Sondaggi elettorali d’agosto, Pd al 29% e M5S al 26,1%

Sondaggi elettorali d’agosto, Pd al 29% e M5S al 26,1%

sondaggio

Siamo in agosto ed il dato è da prendere con “l’ombrellone” per evitare colpi di sole, ma il sondaggio realizzato da Scenari Politici, ha sicuramente guastato le vacanze al premier. Per la prima volta da quando Renzi guida il PD, il suo partito è dato al 29%, meno di tre punti sopra il Movimento 5 Stelle.

Il dato, rilevato da un sondaggio pubblicato lo scorso 4 agosto da Scenari Politici, attesterebbe il partito di Matteo Renzi, in calo per la prima volta dopo mesi al 29%. Grillo esulta e rilancia i dati sul web – questo il link – enfatizzando il 26,1% che al contrario è il suo miglior dato di sempre.

sondaggio scenariE sempre secondo il sondaggio pubblicato dal blog di Beppe Grillo, la Lega Nord di Salvini sarebbe il terzo partito con il 16,1%, confermandosi leader della coalizione di Centrodestra, mentre Forza Italia sarebbe ferma al 10,9%. Un’ ipotetica coalizione di Centro formata da Ncd, il Movimento di Flavio Tosi Fare e Italia Unica di Corrado Passera, arriverebbe ad un 4%.

Dati estivi? Dati reali? Ai posteri l’ardua sentenza, ma di una cosa possiamo essere certi, Grillo avrà fatto ottime vacanze, Renzi un po meno.

Visite: 364

Redazione

Pubblicato da Redazione

La Redazione di Fatti&Avvenimenti.