Beppe Grillo toglie il suo nome da simbolo del M5S

Beppe Grillo toglie il suo nome da simbolo  del M5S

grilloIl simbolo del M5S senza il nome di Beppe Grillo. Non è una bufala, ma una proposta seria che arriva direttamente dal blog di Beppe Grillo.

L’annuncio arriva tramite il comunicato politico numero 56, in un post pubblicato martedì 17 novembre 2015 sul sito dei 5 Stelle. Ovviamente è una proposta, la decisione finale, come sempre sarà affidata al voto degli iscritti al blog che ne deciderà l’esito e che appare abbastanza scontato. Ecco il testo integrale del comunicato di Grillo.

“Il 16 gennaio 2005 nasceva il Blog e il 4 ottobre 2009 a Milano fu fondato il Movimento 5 Stelle il cui simbolo riprendeva l’http://www.beppegrillo.it/. E’ stato il primo movimento politico nato da un Blog. Io ci ho messo la faccia, il nome e anche il cuore, ma oggi che il MoVimento 5 Stelle è diventato adulto e si appresta a governare l’Italia credo che sia corretto non associarlo più a un nome, ma a tutte le persone che ne fanno parte. Per questo voglio cambiare il simbolo eliminando il mio nome.

La consultazione di oggi è relativa al nuovo simbolo, che comunque dovrà essere riconducibile a quello attuale. La scelta è tra nessun indirizzo http al posto del mio nome o un nuovo http://www.movimento5stelle.it.

Le votazione saranno aperte dalle 10.30 alle 19 di oggi. Vota ora!

Grillo da persona intelligente qual’è ha e da esperto di spettacoli, conosce perfettamente i tempi di entrata ed uscita, siamo convinti che qualunque sia il risultato della consultazione, il movimento ne trarrà vantaggio.

Visite: 306

Debora Ranzetti

Pubblicato da Debora Ranzetti

Debora Ranzetti, romana, avvocato ma blogger per passione. Non ha partiti ne tessere, amante delle battaglie impossibili, il cui motto è: “non mi piego, ma a spezzarmi non ci penso nemmeno”. Scrive quello che pensa, senza filtri, ma sempre nel rispetto delle regole. Animalista, ambientalista, inquieta e sempre di corsa, ma pronta a fermarsi se qualcuno è in difficoltà.