Nei giorni scorsi infatti le incessanti piogge cadute sulla Sicilia, hanno danneggiato e rese impercorribili diverse strade dell’isola. Nonostante ciò la via “dell’Onestà” così rinominata dagli attivisti è rimasta intatta, a danneggiarsi è stata invece la parte sottostante. Quella che per intenderci su cui il movimento non è potuto intervenire per il rispetto della legge Galasso che ne impone il vincolo di inedificabilità.
E allora la strada si richiude? Ma manco per niente, da oggi sempre nel rispetto della stessa legge, i 5 S hanno finanziato la sua sistemazione e per l’ennesima volta ci sono dovuti sostituire alla pubblica amministrazione, in particolare a quel governo Crocetta, inutile ed inefficiente, intento in questi giorni all’ennesima spartizione di posti. Infatti è in corso il varo del quarto governo in meno di tre anni con la designazione dei nuovi assessori. I cittadini e le strade per il PD e Crocetta vengono dopo… sempre se ne avranno tempo e voglia.
Debora Ranzetti, romana, avvocato ma blogger per passione. Non ha partiti ne tessere, amante delle battaglie impossibili, il cui motto è: “non mi piego, ma a spezzarmi non ci penso nemmeno”. Scrive quello che pensa, senza filtri, ma sempre nel rispetto delle regole. Animalista, ambientalista, inquieta e sempre di corsa, ma pronta a fermarsi se qualcuno è in difficoltà.