USA, continuano le indagini sul Russiagate: Si dimette Hope Hicks, fedelissima di Trump

USA, continuano le indagini sul Russiagate: Si dimette Hope Hicks, fedelissima di Trump

Il Procuratore Mueller continua le indagini sul Presidente

Una ennesima tegola si abbatte sull’amministrazione Trump. Si è dimesso in queste ore la direttrice della comunicazione della Casa Bianca, Hope Hicks, dopo l’infinito interrogatorio avvenuto nelle ultime ore davanti al CongressoRussiagate relativamente all’inchiesta Russiagate, che rischia di travolgere l’attuale amministrazione americana.

La decisione era nell’aria da tempo. 28 anni, ex modella e curatrice di moda della figlia Ivanka, è stata per diverso tempo portavoce del presidente Trump durante la sua campagna presidenziale. Aveva preso lo scorso anno il posto di Anthony Scaramucci alla direzione dell’ufficio comunicazione della Casa Bianca, ed era una tra le più strette collaboratrici del presidente americano. “Mi mancherà ” ha subito affermato Trump nei momenti successivi alla notizia, sottolineando che la Hicks ha fatto un ottimo lavoro” durante i mesi di attività alla White House.

Nonostante la portavoce della Casa Bianca, Sara Sanders, si sia affrettata a smentire un possibile collegamento tra la testimonianza davanti al Congresso con le sue dimissioni, sembrerebbe che durante tale udienza la Hicks abbia confessato di aver mentito in alcune occasioni per cautelare il suo presidente dall’indagine in corso sui rapporti tra il Cremlino e lo staff del tycoon durante le elezioni del 2016.

Nel frattempo, nuove ombre aleggiano all’orizzonte per il tycoon. Il procuratore Robert Mueller starebbe indagando sul possibile tentativo di Trump di aver cercato di destituire la scorsa estate il ministro della giustizia Jeff Session, per sostituirlo con qualcuno che potesse riuscire ad insabbiare l’indagine sul Russiagate. L’indiscrezione viene battuta oggi da diverse agenzie di stampa statunitensi.

Dopo tutte le contestazioni di questi giorni sulla libera vendita delle armi, nuovi problemi continuano ad investire il presidente Trump. Il cielo sembra non rischiararsi mai sopra la Casa Bianca.

Visite: 424