Stoccolma. Camion sulla folla lascia morti e feriti: è attentato

Stoccolma. Camion sulla folla lascia morti e feriti: è attentato

Si parla di almeno 3 morti e decine di feriti, è questo il tragico bilancio di quello che è stato confermato essere un’attacco terroristico. Un camion si è lanciato sulla folla a Stoccolma, i fatti sono accaduti attorno alle 15, ora di Roma.

Nel pieno centro di Stoccolma un camion è stato lanciato contro la folla dal conducente che ha finito la corsa contro un centro commerciale. Ci sarebbero almeno  tre morti e la polizia sta chiedendo alla popolazione di restare in casa.

I servizi di sicurezza svedesi hanno appena comunicato che si tratta di attentato terroristico.

I fatti sono avvenuti all’incrocio con Drottninggatan, la via pedonale più frequentata della capitale svedese. Testimoni citati dalla radio hanno riferito di tre persone morte, le autorità parlano di solo due morti accertate.

Aggiornamento delle 16:09

Il Primo Ministro ha annunciato il ferimento di 8 poliziotti. Un individuo è attivamente ricercato. Per motivi di sicurezza è stato chiuso il Parlamento.

Aggiornamento delle 16:34

E’ stata confermata la decisione di evaquare la stazione centrale dei treni di Stoccolma, l’operazione di polizia sta continuando.

Aggiornamento delle 20:37

Un uomo è stato arrestato, secondo le prime indiscrezioni, si sarebbe auto accusato della strage. Non si conoscono ancora le motivazioni del gesto.

Visite: 374