Sondaggi di IPR e Tecnè : il M5S ad un solo punto dal PD

Sondaggi di IPR e Tecnè : il M5S ad un solo punto dal PD

I sondaggi sono andati in onda ieri sera nella puntata di Porta a Porta e sicuramente i risultati non hanno fatto dormire Matteo Renzi.

sondaggi-Movimento-5-Stelle-porta-a-portaIl sondaggio di IPR, che tra le agenzie è quella che non svolge sondaggi settimanali, mostra un quadro che deve fare preoccupare e non poco l’enturage del PD e comunque sono in linea con il trend del 2015.

Per IPR il PD scende dell’1% e va al 30%, solo un punto sopra il M5S che guadagna un bel 2% e gli arriva a ridosso con il 29%.

Secondo Tecnè invece il PD, arriva a l 31%, in leggera salita di mezzo punto rispetto alla rilevazione precedente, ma si conferma il 29% del M5S, che quindi diventa un dato più che attendibile. La Lega Nord è al 14,5% per Tecnè e al 15,5% per IPR , che da anche Forza Italia in crollo del 2%, andando al 10%. In crescita anche Fratelli d’Italia che si attesta al 5% . Di fatto il centrodestra per IPR perde un punto, andando al 29,5%. Mentre è al 32,5% per Tecnè, in crescita, soprattutto grazie al fatto che per quest’ultimo istituto Forza Italia è al 12%. Seguono poi SEL/SI al 3-4% e NCD-UDC al solito 2,5%-3% in cui si sono ormai stabilizzati.

Ieri era apparsa anche la notizia che Renzi aveva ordinato ai suoi di “sguinzagliare i “Trolls” in giro per il web per attaccare con ogni mezzo i grillini, oggi dopo questo sondaggio, pare che abbia acceso i motori dei “caccia intercettori”.

Visite: 327

Debora Ranzetti

Pubblicato da Debora Ranzetti

Debora Ranzetti, romana, avvocato ma blogger per passione. Non ha partiti ne tessere, amante delle battaglie impossibili, il cui motto è: “non mi piego, ma a spezzarmi non ci penso nemmeno”. Scrive quello che pensa, senza filtri, ma sempre nel rispetto delle regole. Animalista, ambientalista, inquieta e sempre di corsa, ma pronta a fermarsi se qualcuno è in difficoltà.

Una risposta a “Sondaggi di IPR e Tecnè : il M5S ad un solo punto dal PD”

I commenti sono chiusi.