Parigi. Attacco Terroristico al Carrousel du Louvre

Parigi. Attacco Terroristico al Carrousel du Louvre

Dalla nostra corrispondente estera da Parigi, Luisa Pace. Il Primo Ministro Bernard Cazeneuve l’ha confermato. Si tratta di un attacco a carattere terroristico.

Soldato di pattuglia al Louvre – Parigi

Un uomo ha aggredito i militari posizionati a diversa del Carrousel du Louvre, il centro commerciale del museo, al grido di Allah Akbar ed armato di due machete. Aveva anche due zaini non se ne conosce il contenuto. Ora è ricoverato in gravi condizioni.

L’aggressione si è prodotta a metà mattinata. L’uomo voleva accedere all’interno ma alla richiesta di apertura degli zaini per il controllo ha reagito con violenza.

Un militare è rimasto leggermente ferito nell’azione. Un suo collega ha reagito immediatamente e gravemente ferito l’attentatore.

Il Carrousel du Louvre è considerato uno dei possibili target ed erano stati fatte degli addestramenti con simulazioni per il personale che lavora nei negozi del centro e per l’evacuazione di civili.

Si tratta si un luogo molto turistico. Alle 13 le evacuazioni sono ancora in corso e la zona è confinata, compreso l’ingresso del Museo des Arts décoratives il cui ingresso si trova a pochi metri.

Visite: 374