Organizzazione Mondiale del Turismo (Unwto): Zurab Pololikashvili, ex ministro della Georgia, eletto nuovo segretario generale

Organizzazione Mondiale del Turismo (Unwto): Zurab Pololikashvili, ex ministro della Georgia, eletto nuovo segretario generale

Organizzazione Mondiale del Turismo (Unwto): Zurab Pololikashvili, ex ministro della Georgia, eletto nuovo segretario generale al posto di Taleb Rifai che dopo due mandati consecutivi lascia la guida dell’Organizzazione.


Il nuovo segretario e’ stato eletto alla unanimita’ e per acclamazione per il periodo 2018-2021 nel corso della 22^ assemblea generale dell’Unwto a Chengdu in Cina. Pololikashvili gia’ ministro dello Sviluppo Economico (2009-2010) e viceministro degli Affari Esteri della Georgia (2005-2006) ha tributato un commosso ringraziamento, seguito da una standing ovation con un interminabile applauso.

La candidatura di Pololikashvili, attuale ambasciatore della Georgia in Spagna, Marocco, Algeria e Andorra, e’ stata presentata dalla Georgia, in conformita’ agli statuti Unwto, l’organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite.

L’OMT e’ una Organizzazione leader nel settore del turismo, rispettata a livello mondiale con l’inserimento del meeting del T20 e la riunione dei ministri del Turismo in occasione del G20. Nel 2019 si terra’ la prossima assemblea generale in Russia, a San Pietroburgo per decidere e votare, tra l’altro, l’ammissione della Palestina.

La notizia è stata accolta con piacere dal presidente della Fijet Italia Flai Giacomo Glaviano che si e’ congratulato personalmente con il nuovo Segretario Generale, gli ha augurato un proficuo lavoro e lo ha invitato a visitare il nostro Paese.

 

Visite: 452

Sean Gulino

Pubblicato da Sean Gulino

Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Blog Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.