Niente di che, uno spuntino semplice accompagnato da qualcosa di fresco da bere per placare l’arsura di questi giorni. Per l’esattezza della cronaca ecco cosa hanno consumato:
tre piatti di Mix and Match (trattasi di piatti a base di alette di pollo e patatine fritte) 25 euro ciascuno, totale 75 euro. Due insalate di verdure e due ‘summer fruit’ a 15 euro ciascuno, totale 60 euro. Passiamo alle bibite. Due bicchieri di birra alla spina da 0,4 cl, 16 euro. Tre bottiglie di acqua da 75 cl a 6 euro ciascuna totale 18 euro. Una bibita in bottiglia 6 euro. Stesso prezzo per un ‘ice coffee’ ed infine 5 euro per un cappuccino. Totale “dell’abbuffata” 186 euro ai quali si aggiungono euro 18,60 per il servizio (che è il 10% del totale). Ed ecco lo scontrino: un conto di 204,60 euro.
Erano americani e cosa si sono detti alla vista dello scontrino non si è capito, ma qualche romano nelle vicinanze ha gridato: “a ragà, ma che vi siete magnati li tavoli?”.
Uno spuntino veloce prima di entrare ai Musei Vaticani. Cibi semplici totale: 204,60 euro. Questo si che è un miracolo e non si deve aspettare neanche che la commissione vaticana che lo certifichi, basta lo scontrino.
La Redazione di Fatti&Avvenimenti.