Il “verdiniano” Lucio Barani: fa un gesto volgare verso Barbara Lezzi”, la Taverna: “Porco maiale”…

Il “verdiniano” Lucio Barani: fa un gesto volgare verso Barbara Lezzi”, la Taverna: “Porco maiale”…

baraniIl senatore “verdiniano” Lucio Barani capogruppo Ala e sostenitore delle riforma del Senato del governo Renzi, a detta di molti che giurano di avere visto l’accaduto, pare abbia fatto un gesto molto poco educato nei confronti di una senatrice del Movimento 5 Stelle. Un gesto pesante, sessista, gridano i 5Stelle, che immediatamente ha scatenato la dura protesta delle senatrici di tutti i partiti. Il gesto in questione è quello del sesso orale ed onestamente nelle aule parlamentari non si era mai arrivati a tanto. Se sono questi gli uomini che hanno il mandato per cambiare la costituzione, siamo messi veramente male.

Paola Taverna la più aitante tra le senatrici, non si trattiene e risponde a tono con un eloquente “Porco, maiale” verso Barani che nega il fatto, il tutto fra le urla e le proteste dei grillini.

Il presidente Pietro Grasso visibilmente infastidito ha dichiarato: “Faremo gli accertamenti dovuti”, ed ancora “è materia disciplinare che va trattata dal consiglio di presidenza”, quindi ha sospeso l’Aula per dieci minuti.

Lucio Barani, dal canto suo, consapevole che il fatto non ha precedenti, dice: “Sulla mia onorabilità io non ho fatto nessun gesto ho dato la parola al senatore Falanga. Se loro interpretano il gesto in maniera maliziosa….”. Ma le giustificazioni di Barani che sembrano una presa in giro riscaldano ancora di più l’ambiente.

E così interviene la diretta interessata, la senatrice Barbara Lezzi: “Presidente, il gesto volgare e scurrile l’ho ricevuto io sono io che decido se accettare le scuse dal senatore Barani. Barani ha detto che noi abbiamo male interpretato e quando chiederà scusa chiuderemo l’incidente. Il senatore Barani ha fatto un gesto eloquente contro una donna. Vogliamo i video”. Ed ancora “In questa Aula parlano cani e porci e parliamo anche noi” e ha sottolineato che Barani non ha chiesto scusa per il gesto , scuse che solo lei, a cui il gesto era rivolto, poteva decidere se accettare.

Nel video l’intervento della senatrice Barbara Lezzi.

 

Visite: 388

Redazione

Pubblicato da Redazione

La Redazione di Fatti&Avvenimenti.