Gravissimo lutto nel M5S: E’ morto Gianroberto Casaleggio

Gravissimo lutto nel M5S: E’ morto Gianroberto Casaleggio

Si è spento questa notte il cofondatore del Movimento 5 Stelle Gianroberto Casaleggio. Era ricoverato a Milano. Nell’aprile del 2014 era stato operato di urgenza per un edema al cervello al Policlinico di Milano. Aveva 61 anni.

casaleggio-grillo
Gianroberto Casaleggio con l’amico Beppe Grillo

E’ morto nella notte la mente del Movimento 5 Stelle, perchè se Grillo ne è la voce, Gianroberto ne era la mente. Casaleggio se ne è andato dopo una lunga malattia che l’aveva costretto anche a un intervento alla testa, nell’aprile del 2014.

Arrivato relativamente di recente alla ribalta delle cronache come “inventore” del Movimento 5 Stelle, fondato insieme all’amico Beppe Grillo. Sul blog dell’amico Grillo, con cui aveva battagliato negli ultimi anni per “far andare l’onestà di moda” si legge uno stringato quanto fraterno: “Ciao, Gianroberto. Hai lottato fino all’ultimo”.

Solo pochi giorni fa era intervenuto sulla propria condizione di salute, dicendo: “Io non mollo”. Tristezza e commozione adesso non solo nei suoi cari, ma anche nel popolo del M5S che anche in lui aveva tanto creduto e si era affezionato.

Visite: 528