Elezioni al comune di Sedriano (MI) vince il M5S

Elezioni al comune di Sedriano (MI) vince il M5S

m5s-sedriano-sindacoIl M5S adesso vince anche dove sembrava impossibile. A Sedriano un comune in Provincia di Milano, sciolto due anni fa per mafia, il nuovo sindaco è del M5S, si chiama Angelo Cipriani, uno tra i fondatori dei gruppi 5 Stelle. Si è votato ieri, domenica 15 Novembre ed il risultato è stato sbalorditivo, gli elettori hanno decretato la vittoria del MoVimento 5 Stelle.

Bassa la percentuale dei votanti, meno del 60% degli aventi diritto. Angelo Cipriani da oggi nuovo sindaco del M5S, è stato eletto con 1.592 voti, pari al 29,90% delle preferenze ed ha superato di qualche decina di voti Giuseppe Franco Pisano candidato del PD, che si è fermato a 1553 voti, con una percentuale del 29,16%. Terzo il candidato della Lega Roberto Scurati che ha conquistato 1016 preferenze pari al 19,07%

Alessandro Di Battista sul suo profilo Facebook ha commentato così: “Sedriano è un comune lombardo, il primo comune lombardo sciolto per mafia. La ‘ndrangheta ha una capacità di infiltrazione enorme ma le mafie non avrebbero tutta questa forza se non vi fosse la politica corrotta. Ebbene dopo lo scioglimento per mafia ieri a Sedriano i cittadini sono tornati al voto. Ha vinto il M5S. L’onestà sta tornando di moda!”

Questa vittoria è la dimostrazione che il M5S, ha rotto gli argini territoriali e le difficoltà riscontrate in passato per lo scarso radicamento nei territori. Da oggi Renzi ha un motivo in più per temere Di Maio.

Ecco tutti i dato i definitivi:

m5s-sedriano-sindaco-movimento-5-stelle

Visite: 492

Debora Ranzetti

Pubblicato da Debora Ranzetti

Debora Ranzetti, romana, avvocato ma blogger per passione. Non ha partiti ne tessere, amante delle battaglie impossibili, il cui motto è: “non mi piego, ma a spezzarmi non ci penso nemmeno”. Scrive quello che pensa, senza filtri, ma sempre nel rispetto delle regole. Animalista, ambientalista, inquieta e sempre di corsa, ma pronta a fermarsi se qualcuno è in difficoltà.