Da domani a Palermo “Italia 5 Stelle”: la due giorni al Foro Italico, attese migliaia di persone

Da domani a Palermo “Italia 5 Stelle”: la due giorni al Foro Italico, attese migliaia di persone

Inizia domani sabato 24 alle ore 10 l’appuntamento nazionale con la festa annuale del movimento 5 stelle, che quest’anno si terrà a Palermo, al ForoItalico.

Italia-5-stelle

A presentare la manifestazione sarà Rosita Celentano – grillina D.O.C. – insieme all’attore Claudio Gioè. Imponente la macchina organizzativa, con 500 volontari, 180 gazebo e due palchetti per le “agorà” che affiancheranno il palco principale, tutti dislocati in un’area di circa 25 mila metri quadrati. Prevista anche una grande area ristoro a disposizione di coloro che, in previsione di traffico bloccato e mancanza di parcheggi, preferiranno restare all’interno e non avventurarsi fuori. Inoltre si avrà la “soddisfazione” di pranzare e cenare, con prodotti rigorosamente a chilometro zero.

Intanto si registra già il primo grande successo, gli operatori turistici cittadini sono felici: a Palermo non si trova più un posto letto. Tutto esaurito sia in hotel che nei bed and breakfast, stessa situazione per aerei, treni, navi e traghetti diretti a Palermo. Il motivo di questa invasione pacifica del weekend – secondo quanto riportato dal blog di Grillo – è da addebitare solo ad “Italia 5 stelle”, la grande festa del Movimento, che, dopo i successi delle scorse edizioni del Circo Massimo di Roma e di Imola, quest’anno si terrà a Palermo. Fatto non casuale, visto che il prossimo anno di voterà per il sindaco del capoluogo siciliano e dopo poco anche per la Regione.

Sul palco, saranno presenti tutti i big del movimento, a partite da Beppe Grillo, che chiuderà la kermesse, a Davide Casaleggio e naturalmente tutti i volti noti da Luigi Di Maio ad Alessandro Di Battista che arriverà in moto da Termini Imerese, insieme a centinaia di centauri. Ovviamente ci saranno un po tutti, dalla Taverna a Barbara lezzi ecc..

Domenica ci sarà l’ospite più “gettonato” del momento: il sindaco di Roma Virginia Raggi.

Naturalmente ci sarà spazio per parlare di alcuni temi caldi dell’attualità: da Equitalia all’ambiente fino al referendum, che avrà un gazebo ad hoc. Il sabato sarà la giornata più lunga: si parte alle 10 con le agorà, dalle 17 aprirà il palco principale ospiterà gli spettacoli che finiranno a tarda notte. Dopo le 22, sul palco infatti, scoccherà l’ora della musica con tanti ospiti, tra cui anche Gigi D’Agostino come dj e domenica, l’attesa sarà tutta per Virginia Raggi.

Noi di fattieavvenimenti ci saremo per raccontarvi cosa si saranno persi gli assenti.

Visite: 322

Debora Ranzetti

Pubblicato da Debora Ranzetti

Debora Ranzetti, romana, avvocato ma blogger per passione. Non ha partiti ne tessere, amante delle battaglie impossibili, il cui motto è: “non mi piego, ma a spezzarmi non ci penso nemmeno”. Scrive quello che pensa, senza filtri, ma sempre nel rispetto delle regole. Animalista, ambientalista, inquieta e sempre di corsa, ma pronta a fermarsi se qualcuno è in difficoltà.