Decollato l’aereo che porterà Battisti in Italia, Salvini: “Finirà la sua vita in galera” – FOTO

Il ministro degli Interni in diretta su LA7 da Giletti: “Posso garantire che questo finisce la sua vita in galera”

-

Immagine 1 di 3

Come promesso, l’aereo diretto verso l’Italia con a bordo il terrorista Cesare Battisti è partito dalla Bolivia, ad annunciarlo è stato Matteo Salvini: “Aereo con Battisti decollato adesso– attorno alle 22:00 ora italiana – direzione Italia: sono orgoglioso e commosso!”

“Posso garantire che questo finisce la sua vita in galera, non uscirà nemmeno un quarto d’ora prima del previsto”, è quanto ha dichiarato questa sera il Ministro dell’Interno e Vicepremier Matteo Salvini ospite de Non è L’Arena di Massimo Giletti su La7.

Salvini è stato intervistato in diretta Tv dopo l’arresto di Cesare Battisti, esprimendosi sull’ergastolo a cui è stato condannato il terrorista, colpevole di aver ucciso quattro persone durante gli anni di piombo e aver lasciato gravemente invalido un’altra persona.

Per Salvini il terrorista deve scontare la sua pena fino alla fine, ed ha annunciato in diretta Tv che domani stesso chiederà al Premier Conte di scrivere al Presidente Francese Macron per chiedere l’estradizione di altri terroristi nascosti in Francia: “Voglio che quello di oggi sia un segnale forte, l’inizio di una nuova era, chi sbaglia paga”, ha dichiarato il leader della Lega.

E’ previsto che l’aereo di Battisti, dopo uno scalo tecnico, arriverà alle 12,30 di domani mattina all’aeroporto di Roma-Ciampino.

Cronaca, Prima pagina , ,
Sean Gulino

Informazioni su Sean Gulino

Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Blog Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.

Precedente Cesare Battisti arrestato in Bolivia, Salvini ringrazia Polizia e Servizi Segreti, Premier Conte: "Giustizia per vittime" Successivo Cesare Battisti in Italia: All'ergastolo, primi 6 mesi in isolamento. Salvini: "Solo l'inizio, vogliamo terroristi nascosti in Francia"

Lascia un commento

*