Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa, hanno costituito la banca dei BRICS

Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa, hanno costituito la banca dei BRICS

BricsPochi giorni fa c’è stato un evento di una grandezza tale da cambiare la geopoltica mondiale, ma per ordine dei vecchi poteri consolidati, USA, FMI, EU, è passato sotto silenzio ordinando ai media di non parlarne .

Ecco cos’è successo. Brasile, Russia,  India, Cina e Sud Africa, cinque super potenze militari ma in questo caso economiche, hanno tutti insieme costituito una banca di aiuto mondiale in contrapposizione con il Fondo monetario internazionale, la banca, per intenderci guidata dalla Lagarde. Quindi queste nazioni che insieme rappresentano 3 miliadi di persone su un totale di 7 milardi della popolazione mondiale, adesso avranno un sistema bancario e di conseguenza monetario diverso.  La Banca Brics, rappresenta la più grande sconfitta degli USA degli ultimi decenni.

Per capire bene la portata dell’evento, vi consigliamo di vedere questo video in cui Andrey Klimov (vice presidente della Commissione Esteri in Russia) illustra il meccanismo politico e finanziario su cui poggia la Banca Brics da poco costituita. Buona visione.


Visite: 534

Redazione

Pubblicato da Redazione

La Redazione di Fatti&Avvenimenti.