ATTENZIONE: Nuova truffa online, arriva come sondaggio LIDL

ATTENZIONE: Nuova truffa online, arriva come sondaggio LIDL

Attenzione, è arrivata a noi nella nostra casella mail ed ha prima vista non sembra affatto una truffa.
truffala schermata come potete vedere della mail si presenta come un sondaggio della famosa catena di ipermercati tedeschi LIDL.

Chiede di partecipare ad un sondaggio in cambio si può vincere un premio consistente in un buono spesa da 150 euro. L’utente più esperto, dal mittente si accorge subito che la mail non è invita da LIDL ma da qualcuno difficile da individuare.

 

truffa 2Cliccando sul link della mail, si apre la pagina sul browser con un avviso che chiede di accettare le condizioni.

 

 

 

 

 

truffa 3Finalmente si arriva al sondaggio, pochi passaggi, semplici, quasi stupidi, finiti i quali si arriva alla schermata con i regali.

Se ne vincono sempre 3 e sempre le stesse cose (abbiamo provato più volte, anche inserendo numeri e caratteri a caso) per riceverli devi dare un piccolo contributo, Ad esempio per un IPhone 6,50 euro. Tutto bene?

 

 

 

truffa 4No, qui scatta la truffa, per ricevere il premio devi riempire i vari campi con tutti i tuoi dati e come vedete in foto pagare il contributo indicato in 6,95 dollari, pari a 6,5 euro.

 

 

 

truffa 5 quindi si apre la schermata, fatta bene per ingannare l’utente, rassicurando l’incauto avventore con la spedizione tramite l’affidabilissimo corriere DHL.

qui si richiedono i numeri e i dati della carta di credito che una volta inviati ………………. verrà accuratamente ripulita.

Attenzione dunque, siete avvisati.

Visite: 2592

Redazione

Pubblicato da Redazione

La Redazione di Fatti&Avvenimenti.